Per controllare la coerenza di tutte le attività del progetto InFormAzione è stato istituito un Comitato Tecnico Scientifico composto da professionisti di settore di comprovata esperienza.

Adriano De Nardis

Presidente CTS

Dottore Commercialista, Revisore Legale, Auditor e Compliance Specialist, da quasi 9 anni il più giovane Presidente della Croce Rossa Italiana per la regione Lazio.

Emanuele Buffolano

Coordinatore Consulta dei Volontari

Presidente del Dipartimento di Protezione Civile e Volontariato di OPES. Presidente del Modavi Protezione Civile.

Giovanni Ferrero

Direttore della CPD – Consulta per le Persone in difficoltà di Torino. Dal 2006 ricopre anche la carica di coordinatore del progetto, realizzato dalla CPD, Turismabile, che si occupa di favorire il Turismo per Tutti nella Regione Piemonte. Consigliere della ODV Vol.To, una delle realtà più importanti del volontariato su Torino.

Tiziano Blasi

Project Manager con certificazione internazionale PMP, vanta importanti esperienze maturate sia a livello nazionale che internazionale da sempre attento al mondo della sostenibilità.

Katia Arrighi

Consulente del lavoro, consulente dello sport, consigliera nazionale Cip, delegato Cip in Lombardia, docente Coni Regione Lombardia, Direttore Oinp – Osservatorio Italiano enti non profit, conduttrice su Sky 814.

Maria Moroni

Prima donna tesserata come atleta a livello agonistico della Federazione Pugilistica Italiana e quindi tessera numero 1. Vincitrice di vari importanti titoli nazionali e internazionali. Oggi, oltre ad essere leggenda e pioniera del pugilato femminile italiano, è anche giornalista, avvocato e docente universitario. Consigliere Nazionale di OPES.

Sara Massini

Psicologa, Presidente di AICEM – Associazione Internazionale per la Cooperazione e l’Educazione nel Mondo, Responsabile dei rapporti internazionali di OPES e, in quota OPES con delega diretta del Presidente del CONI Giovanni Malagò, Segretario Generale di ENGSO (European Non-Governmental Sports Organisation) tavolo europeo che si occupa del Terzo Settore nello Sport in Europa.

Katia Pacelli

Coordinatore dello sportello La Persona al Centro

Direttore dell’Associazione Salvamammee, psicologa, esperta di progettazione di servizi di prossimità, sempre in prima linea con Salvamamme, parte attiva all’interno del grande network di OPES.

Nicola Brotto

Responsabile Nazionale per il Dipartimento Sport di UNICEF Italia.

Alessandro Battisti

Presidente provinciale di OPES Roma. Laureato in Scienze Statistiche è responsabile per OPES delle indagini/questionari e dell’elaborazione dati dei progetti.

Andrea Patti

Membro di Giunta di OPES, Presidente regionale OPES Sicilia e delegato dalla Giunta per lo sviluppo di attività di formazione a livello nazionale.